Download PDF by Francesco Picciarelli: Bring Your Own Device: Il modello gestionale del futuro

By Francesco Picciarelli

Avete mai sentito parlare di convey your personal machine o più semplicemente di BYOD? Se questo termine dovesse risultarvi nuovo, sappiate che è comunque qualcosa con cui avete a che fare ogni giorno infatti, nella maggior parte delle imprese, da qualche anno è ormai tendenza consolidata di consentire ai propri dipendenti l’utilizzo di dispositivi tecnologici personali, di loro proprietà, in keeping with lo svolgimento dell’attività lavorativa.
Il fenomeno BYOD ha origine dal progresso tecnologico, dalla cosiddetta consumerizzazione dell’Information communique know-how e dall’ingresso in azienda dei Millennial, i “nativi digitali”. l. a. crescente attenzione verso l’argomento è dovuta al suo elevato impatto sulla gestione aziendale. Il BYOD infatti, può favorire l’aumento della produttività ed il miglioramento dei processi comunicativi ed organizzativi dell’impresa, ma comporta anche l. a. possibilità di incorrere in numerosi rischi tra i quali, il più preoccupante, è l. a. perdita dei dati company accessibili dal dispositivo.
Si tratta di una tematica talmente recente che non è ancora chiaro se prevalgano benefici o svantaggi, in line with questo il libro cerca di fornire una visione di insieme che viene guy mano ampliata entrando in interessanti dettagli che possono rivelarsi molto utili in keeping with tutti gli imprenditori ed i supervisor che iniziano advert affrontare attivamente l. a. rivoluzione BYOD. Tuttavia, grazie advert una terminologia semplice, ma allo stesso pace precisa ed esaustiva, il libro è rivolto a qualsiasi tipo di lettore, anche se con minime basi teoriche in campo economico o tecnologico, proponendosi di fare chiarezza su un mondo tutto da scoprire, ricco di opportunità ed insidie.
In sintesi, il BYOD avvia un processo evolutivo dirompente che coinvolge tutte le realtà aziendali e nei confronti del quale è bene assumere una posizione ben precisa, evitando di essere travolti dall’estrema rapidità del cambiamento che esso richiede.

Show description

Read or Download Bring Your Own Device: Il modello gestionale del futuro (Italian Edition) PDF

Best business & economics in italian books

Download e-book for iPad: Note sulle componenti del rischio di credito. Un'analisi by Doretti Silvio

Il quantity esamina un insieme di dati storici relativo alle componenti del rischio di credito nelle piccole e medie imprese toscane, non limitato alle società di capitali ma esteso alle società di persone e alle imprese individuali.

Download PDF by Gianpiero Cito,Antonio Paolo: Mad in Italy: Quindici consigli per fare business in Italia.

È un’impresa fare impresa in Italia. Qualcuno se n’è andato, qualcuno sta pensando di andarsene o se ne andrà according to mettere in atto il proprio progetto all’estero. Altri invece sono rimasti, o rimarranno according to realizzare qui l. a. propria proposal d’impresa. Folle? Forse sì, ma non impossibile, anche ora che l. a. crisi sembra non aver fantastic.

New PDF release: Adriano Olivetti (Le ragioni dell'uomo) (Italian Edition)

“All'origine di tutte le iniziative culturali “democratiche” importanti del quindicennio dopo l. a. Liberazione, figura in modo in step with lo più diretto, Adriano Olivetti. [. .. ] Una cultura dunque eterodossa, non marxistaleninista, socialista umanitaria, cristiana, connessa semmai al filone liberal-socialista rosselliano, oltre che a quello anarchico coltivato, advert esempio, dal primo Giancarlo De Carlo, architetto e urbanista, e, più sistematicamente, su “Comunità”, condotta con mano sicura e sapiente da Renzo Zorzi, da Carlo Doglio.

Get La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori PDF

Obiettivo del quantity è fornire un quadro aggiornato di target Italia, il listino azionario di Borsa Italiana dedicato alle PMI, in termini di società quotate, capitali raccolti, politica di dividendi, progetti strategici, investitori istituzionali, perform di investor kin e regole di accesso e permanenza.

Additional info for Bring Your Own Device: Il modello gestionale del futuro (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Bring Your Own Device: Il modello gestionale del futuro (Italian Edition) by Francesco Picciarelli


by Steven
4.1

Rated 4.67 of 5 – based on 20 votes